La nostra filosofia

Sinergia e multidisciplinarietà

Il primo principio che guida l’operato dei professionisti che collaborano con ORTOMEDICAL – CENTRO DENTALE E TERAPIA INTEGRATA è quello della sinergia e della collaborazione. Troppo spesso i pazienti passano da uno specialista all’altro per cercare la soluzione di problemi che potrebbero essere risolti più facilmente se questi professionisti si parlassero e collaborassero davvero. Siamo convinti che ogni specialista debba ben conoscere le correlazioni che la propria specialità ha con le altre, ma pure che ognuno debba fare solo ciò che gli compete. Per questa ragione, in ORTOMEDICAL – CENTRO DENTALE E TERAPIA INTEGRATA troverete un’équipe affiatata in cui ogni membro è un profondo conoscitore della propria materia, attento anche alle altre branche mediche.

Diminuzione assunzione di farmaci

Molti dei nostri pazienti soffrono di dolori cronici e fanno largo uso di farmaci antinfiammatori e antidolorifici. L’assunzione cronica di analgesici aumenta le tossine nel nostro organismo e ci espone anche a molti effetti collaterali a breve e a lungo termine. Infine, l’acquisto costante di farmaci, nel tempo, diventa una spesa fissa sicuramente superiore a quella che si affronterebbe per seguire la giusta terapia. Per queste ragioni, cerchiamo sempre di aiutare i nostri pazienti a ridurre l’assunzione di farmaci, per una migliore qualità della vita.

Ottimizzazione dei tempi

In ORTOMEDICAL – CENTRO DENTALE E TERAPIA INTEGRATA è possibile farsi visitare da molti specialisti di branche diverse, tutti coordinati da una segreteria unica. Questa ha lo scopo di ottimizzare le visite, permettendo, se necessario, di ricevere più prestazioni nella stessa giornata, diminuendo i “tempi morti” tra una visita e l’altra e per snellire le liste d’attesa. Inoltre, tranne che per le emergenze, riceviamo su appuntamento. Questo ci permette di accorciare i tempi di attesa in sala d’aspetto. Per far fronte a ogni esigenza dei nostri pazienti, abbiamo istituito un servizio di visita in emergenza, anche al di fuori dell’orario di apertura, su chiamata telefonica.

Salute a tariffe sostenibili

Scelta della terapia – In ORTOMEDICAL – CENTRO DENTALE E TERAPIA INTEGRATA ci impegniamo ogni giorno per mantenere il nostro tariffario adeguato al momento storico che stiamo vivendo, caratterizzato da poche risorse economiche. Tuttavia, un requisito importante della sostenibilità è che questa debba essere tale sia per il paziente sia per il medico che propone le cure, permettendo di mantenere ottimale l’equilibrio tra l’alta la qualità delle prestazioni e i costi.

Pagamenti – ORTOMEDICAL – CENTRO DENTALE E TERAPIA INTEGRATA si impegna perché le tariffe siano il più possibile trasparenti. Per questa ragione, ogni nostro paziente può chiedere informazioni circa il costo delle prestazioni in qualsiasi momento. Inoltre, come da normativa vigente, prima dell’inizio delle terapie viene fornito un preventivo, firmato dal paziente in duplice copia. Normalmente richiediamo ai pazienti il pagamento delle prestazioni meno onerose subito dopo aver eseguito la prestazione stessa. Saldare le piccole cifre di volta in volta rende il pagamento meno difficoltoso. In alternativa, studieremo insieme la soluzione migliore, concordando le modalità e i tempi di pagamento più adeguati alle esigenze del paziente e dello studio.

Risparmio e prevenzione – Il miglior modo per evitare una corposa parcella per la cura di una malattia è … prevenirla! In ORTOMEDICAL – CENTRO DENTALE E TERAPIA INTEGRATA crediamo fermamente che le malattie debbano essere prevenute, più che curate. Visite effettuate con la giusta frequenza (che varia da persona a persona) migliorano notevolmente la salute, diminuendo l’impatto economico, a volte evitando addirittura di eseguire terapie più in là nel tempo. Per questa ragione, cerchiamo sempre di insegnare ai nostri pazienti come prevenire i problemi dell’intero organismo e offriamo utili consigli per mantenere uno stile di vita corretto.

Copyright 2013 Ortomedical
Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà di Ortomedical
Privacy Policy